Lunedì 1 marzo si è svolta la seconda lezione della scuola di attivazione politica, su come progettare un’economia trasformativa per una comunità sostenibile e solidali a Roma.
Il corso, finalizzato a questi obiettivi prioritari, è organizzato da Fairwatch, Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Roma, Rete di Economia Sociale Solidale Roma, Commonfare, Assocazione Laudato Si’, grazie alla collaborazione dell’ARCS nell’ambito del progetto “P come Partecipazione: azioni di capacity building per uno sviluppo sostenibile partecipato” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Al secondo incontro, dal titolo “Le economie trasformative per una società della cura a Roma”, hanno partecipato Salvatore Monni, Università Roma 3, Oltre le diseguaglianze, Riccardo Troisi, Fairwatch Economie Trasformative, Soana Tortora, Solidarius Italia, Tessere reti sociali, Lucia Cuffaro, Movimento per la Decrescita Felice.
Per rivedere il secondo incontro: https://fb.watch/3YSjC6zSSp/
Il terzo incontro “Esperienze di nuovi paradigmi per il territorio. Il ritorno alla terra, l’agroecologia, produrre secondo Natura. Quale Filiera del cibo e sovranitĂ alimentare?” è previsto per lunedì 8 marzo dalle ore 18.00 alle ore 20:30 con gli interventi di:
Caterina Amicucci, Csa Semi di ComunitĂ ,
Giacomo Lepri , Agricoltura Coraggio
Alberto Campailla, Nonna Roma
Marco Binotto e Gabriella D’amico, Ress Roma
Carlo De Angelis, Agricoltura Sociale
Tutti gli incontri possono essere seguiti in streaming sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PastoraleSocialeRoma