Venerdì 1 maggio saranno due gli appuntamenti di preghiera promossi a Roma e dedicati a tutti i lavoratori e le lavoratrici in occasione della Solennità di San Giuseppe Artigiano e Festa del lavoro: alle 11 Messa nella Chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli, organizzata dal nostro Ufficio e dalle Acli di Roma. La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo ausiliare per il settore Centro, Daniele Libanori, concelebranti don Francesco Pesce, incaricato del nostro Ufficio, e padre Davide Carbonaro, parroco a Campitelli e guida spirituale delle Acli di Roma. La Messa sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook delle Acli di Roma e sul canale YouTube della parrocchia di Santa Maria in Portico.
Alle 18 si terrà poi una Veglia di preghiera promossa dalla presidenza nazionale dell’Azione cattolica e dal Movimento lavoratori di Azione cattolica con il patrocinio del nostro Ufficio. Sarà presieduta dal Vescovo ausiliare Gianrico Ruzza, delegato per la Pastorale negli ambienti. Verrà trasmessa sulla pagina Facebook dell’Azione Cattolica Diocesi di Roma e sul canale Youtube degli Adulti Acroma.
Segnaliamo inoltre, altri due appuntamenti promossi dalla presidenza nazionale dell’Azione cattolica e dal Movimento lavoratori di Azione cattolica previsti per sabato 2 maggio, con una giornata di riflessione con Lodi, Regina Coeli, attività per settori e compieta. Domenica 3 maggio, invece, giornata dedicata alla condivisione con Messa e Regina Coeli.